Bene Insieme

Dal 2015 la nostra Casa Angela, nata e cresciuta dalla collaborazione con il CISS di Borgomanero e con il Comune di Gozzano, accoglie donne che attraversano periodi di fatica, per permettere loro di riprendere in mano la propria esistenza e garantire un futuro più sereno ai propri figli.

La Casa ha acquisito la propria fisionomia anche grazie alle donne che l’hanno abitata e oggi, grazie al progetto Bene Insieme, la Fondazione Comunità Novarese ci permette di far sedimentare l’esperienza di questi anni perché diventi cultura sociale, e di accompagnare operatori e donne accolte verso una dimensione abitativa sempre più inclusiva e utile. Casa Angela diventa così un modello che permette l’apertura di una nuova struttura presso la sede di Novara dell’Opera don Guanella.

“La casa e la dimensione dell’abitare hanno un impatto determinante soprattutto per chi si trova in situazione di fragilità, quindi studiare risposte capaci di leggere le esigenze attuali sperimentando modalità di risposta innovative non solo sostiene le persone direttamente coinvolte ma genera valore per tutta la comunità”. Con queste parole il presidente della Fondazione, Davide Maggi, presenta il progetto che ci vede coinvolti.

Chi volesse contribuire può farlo attraverso la pagina della Fondazione.

Per approfondimenti vi invitiamo a visitare la pagina della Fondazione dedicata al progetto.

 

Rassegna stampa:

dal Corriere di Novara del 13 gennaio 2022

da L’Informatore del 14 gennaio 2022

da La Stampa del 19 gennaio 2022