Ex allievi ed amici

L’associazione comprende gli ex allievi delle case guanelliane in Piemonte, e tutti coloro che desiderano unirsi per sostenere la nostra Casa con iniziative ed eventi.

Gli auguri del presidente:

Il neo direttivo dell’Associazione a tutti gli amici, gli ex allievi, i benefattori, i superiori, gli educatori e gli alunni che frequentano la Casa San Giuseppe di Gozzano, gli ospiti della Comunità Samuel di Novara, nonché a tutti coloro che vivono secondo gli insegnamenti e il carisma di San Luigi Guanella augura Buon Santo Natale, sereno e prospero Anno Nuovo.
Buon Natale con particolare attenzione alle cose semplici e ai particolari, a chi ha poco o niente, ai malati, ai diversamente abili, a chi vive un periodo di difficoltà.
Buon Natale a chi soffre per ingiustizie, per la mancata libertà, per chi vive in zone di guerra soprattutto alle bambine e ai bambini che debbono sopportare indicibili privazioni.
Buon Natale nonostante il Covid 19 e le restrizione da esso derivate.
Buon Natale pregando gli uni per gli altri come Gesù ci ha insegnato:
“Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori e non abbandonarci alla tentazione ma liberaci dal male”.
Di nuovo Buone Festività ai carcerati, ai migranti che fuggono da conflitti e dalle più frequenti carestie.
Un invito a sostenere fattivamente tutti coloro sopraccitati a cui abbiamo augurato Buon Natale, a chi vive nella porta accanto o sulla via e soffre per mancanza di amore e di possibilità economiche, talvolta basta un saluto, un sorriso, una visita, una preghiera, un dono, un farmaco necessario, un…
A tutti Buon Natale.

per il direttivo, il presidente
Antonio Pogliani

Scarica il resoconto del convegno 2021