Casa Angela

In uno stabile dell’ex Istituto San Giuseppe di Gozzano, un tempo adibito a lavanderia e stireria, la collaborazione tra il Comune di Gozzano, il CISS Borgomanero, l’ATC Piemonte Nord e l’Opera Don Guanella, ha dato vita, grazie anche al contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Comunità del Novarese, a un’indovinata opera di riqualificazione.

L’intervento si propone di creare un ambiente in cui giovani donne in condizione di disagio e con minori a carico abbiano la possibilità di riprendere in mano la propria esistenza e garantire un futuro più sereno ai propri piccoli. Che siano in uscita da progetti di reinserimento sociale e, perciò, in cerca di autonomia, si trovino in situazione di ospitalità temporanea presso strutture di accoglienza, o debbano lasciare le strutture ospitanti al termine di un programma terapeutico, presso Casa Angela queste donne potranno trovare una temporanea stabilità abitativa, ma anche, e soprattutto, essere protagoniste di un progetto di supporto educativo e pedagogico, che consenta loro di ricostruire la propria autostima e, magari, reinserirsi nel mondo del lavoro.

Il progetto avrà una durata massima di 18 mesi e sarà rivolto a 4 gruppi di madri con figli (per un totale di 12 posti letto).

Casa Angela cerca volontari! Se puoi darci una mano accompagnando le ospiti nelle esigenze della quotidianità (ad esempio imparare l’italiano, spostarsi, passare qualche momento di festa insieme…) oppure sei abile nei lavoretti di casa TI ASPETTIAMO!

Scarica il volantino dei nostri servizi