Il diario dell’estate – ottava e nona settimana

Con le ultime due settimane si è concluso il nostro Centro Estivo, e siamo finalmente pronti a ricominciare la scuola! Prima però diamo un’occhiata agli ultimi giorni…

I bambini della scuola dell’infanzia hanno ritrovato alcuni amici e ne hanno conosciuti altri giocando insieme al Ristorante, alla Caccia-al-tesoro Rosa, inventando avventure coi Lego… nell’attività giornaliera hanno colorato e realizzato collage di fenicotteri, una maschera di maialino… e, tutti in fila, attaccati alla corda Camminabus, hanno raggiunto il Castello-Basilica, dove hanno corso a perdifiato giocando a Nascondino!
La seconda settimana di settembre si è invece tinta di marrone… come le castagne e i lupi che i bimbi hanno colorato e rappresentato con diverse tecniche!
Due “mini-gite” hanno rallegrato la settimana: passeggiata al Castello e al Parco giochi di Gozzano… corse, Nascondino, tiri col pallone, su-e-giù per altalene e scivoli… poi, Caccia al bigliettino colorato, percorsi vari di agilità… i Lego e le avventure con gli animali (inventate dai bimbi!!)…

L’estate è volata e ci siamo così salutati con tanti bei ricordi e insegnamenti per tutti!

Ecco alcune foto:

I più grandi invece, in compagnia degli Incredibili, hanno fatto qualche tuffo in piscina, giocato e recuperato i compiti lasciati indietro ad agosto! Luca ci ha accompagnato a fare qualche passo avanti nel basket, mentre Martina ci ha insegnato che la kick boxing non richiede solo forza, ma anche molta concentrazione e coordinazione! Camilla, infine, ci ha riportato sulla “spiaggia” dell’Oratorio per una bella partita di beach volley!

Non ci resta allora che incoronare il nostro ultimo supereroe, Gioele

…e salutarci con qualche bella foto! Buona scuola a tutti!