Il diario dell’estate – Quinta settimana

13 – 17 luglio 2020

Quinta settimana, e seconda settimana per i più piccoli!


Incominciamo con le ultime notizie dalla scuola per l’infanzia!

 

I PJMASKS SUPERPIGIAMINI ci hanno accompagnato nel verde della natura: abbiamo osservato passerotti, uno strano ragnetto, api, giocato con fiori e foglie… disegnato e colorato una rana, costruito un portachiavi e l’aereo dei Supereroi che ci ha accompagnato in giochi inventati dai bimbi… un po’ di ginnastica al mattino e qualche canzoncina non sono mancati… ed infine, insieme abbiamo creato un bel quadro, ognuno con le proprie capacità, la propria arte, le proprie diversità… tutto se è capito ed accolto può costruire qualcosa di bello e aiutarci a crescere!

 

Ecco le nostre foto:


L’incredibile Hulk deve la sua nascita ad un esperimento militare sfuggito di mano: i raggi gamma prodotti dall’esplosione di una bomba nucleare trasformano il corpo del fisico Bruce Banner, che diventa una creatura enorme e fortissima ogni volta che si arrabbia o prova paura… All’inizio questa forza è ingestibile, e spaventa le persone che incontrano Hulk, ma pian piano qualcuno comincia ad avere fiducia in lui e lo aiuta a controllare la sua rabbia… E noi conosciamo le nostre emozioni? Siamo capaci di trasformare la rabbia, l’entusiasmo o la paura in qualcosa di utile?

 

Purtroppo in questo periodo i supereroi, oltre alla maschera, devono indossare la… mascherina! Ma cosa farne quando la togliamo? Valery ci mostra come realizzare un pratico porta-mascherina da tasca o da borsetta:

Realizza una sagoma come nell'immagine
« 1 di 9 »

 

Venerdì grazie all’aiuto di Camilla Tozzini e alla disponibilità del campo dell’Oratorio impariamo a fare qualche tiro a beach volley: in mancanza delle spiagge marine ci godiamo quelle oratoriane!

 

L’eroe della quinta settimana è… Diego! Ecco la classifica:

 

 

Ed ecco qualche foto della settimana: