Il diario dell’estate – Seconda settimana

22 – 26 giugno 2020

Seconda settimana, e incontro con il secondo supereroe della nostra estate: IRON MAN!

Sbruffone e latin lover, Tony Stark è miliardario grazie alla vendita di armi da guerra. Quando si ritrova a essere prigioniero mette in discussione il modo in cui ha scelto di spendere il suo genio: si rende conto che le armi non fanno del male solo con la loro violenza, ma anche togliendo soldi e intelligenza ai progetti di bene.
Dopo essere riuscito a liberarsi e a tornare alla sua vita normale, Tony decide allora di abbandonare il commercio di armi per dedicarsi al progetto IronMan: come lui, anche noi scopriamo il desiderio di mettere a frutto i nostri talenti per qualcosa di buono!
Non sempre però i nostri amici sono felici delle scelte che facciamo: il socio di Tony per esempio cerca in ogni modo di ostacolarlo… Per questo, dobbiamo ricordarci che le decisioni importanti richiedono coraggio!

 

Ogni martedì i nostri gruppi si dedicano all’esplorazione: non potendo usare i mezzi che non consentirebbero di mantenere le distanze, quest’anno ci muoviamo a piedi, e abbiamo deciso di approfittarne per conoscere meglio alcuni dei luoghi storici di Gozzano, alla ricerca di particolari che magari nella frenesia di ogni giorno non abbiamo mai notato.

 

Mercoledì ci siamo cimentati con gli origami: prova anche tu, con la guida di Gabriele, a realizzare un segnalibro con il volto del tuo supereroe preferito!

Prendi un quadrato di carta o di cartoncino
« 1 di 9 »

 

Per finire, venerdì ci siamo sgranchiti un po’ con la bravissima Elena Valli, che ci ha insegnato il ritmo ed è riuscita a far muovere quasi a tempo ragazzi ed educatori ancora acciaccati dalla quarantena!

 

Il nostro secondo supereroe è… Manuel! Ecco la classifica:

 

 

Ed ecco qualche foto della settimana:

« 1 di 2 »