Il diario dell’estate – Sesta settimana

Terza settimana al centro estivo per l’infanzia: sentiamo cos’è successo!

 

La famiglia de GLI INCREDIBILI ci ha insegnato che può esserci qualche incomprensione e litigio, ma alla fine è stando insieme, aiutandosi e collaborando che si può migliorare, vincere e divertirsi.
Abbiamo così colorato un super aereo, costruito un bracciale elastico e un acchiappa sogni magico… inventato giochi supervolanti al parco, nel nostro giardinetto e fatto visita ad un bosco qui vicino per raccogliere materiali utili per i lavoretti… non dimentichiamo l’appuntamento fisso con la super ginnastica che all’inizio della mattinata ci sveglia tutti!
Chi saranno i Supereroi dell’ultima settimana?… lo scopriremo insieme lunedì!

 

Intanto godiamoci qualche foto:


I grandi invece hanno conosciuto la sesta supereroina:

Diana condivide con le altre Amazzoni la missione che Zeus ha affidato loro: sconfiggere Ares, dio della guerra, e portare nel mondo la pace; a differenza delle sue compagne però, la ragazza capisce che è venuto il momento di partire e rischiare, entrando nella storia degli umani.
Quando vede i conflitti da vicino, Diana-WONDER WOMAN si rende conto che il mondo è complicato, e che la causa del male non è solo Ares, perché c’è una parte malvagia nel cuore di ogni uomo. Per fermare la guerra non basta un eroe, bisogna che tutti noi scegliamo
 la pace!

Anche nella nostra vita di tutti i giorni i piccoli e grandi litigi sono inevitabili, ma noi, quando litighiamo, cerchiamo la pace o vogliamo far male ai nostri amici?

 

Mercoledì Diletta Sartorio ci ha insegnato a realizzare un modellino di carta di Wonder Woman! Vuoi provarci anche tu? Emily ti guiderà passo passo:

Prendi un foglio A4
« 1 di 18 »

 

Il sesto dei nostri supereroi è… Gabriele! Ecco la classifica:

 

Ed ecco qualche foto: