Il diario dell’estate – Settima settimana

27 – 31 luglio 2020

Nell’ultima settimana del Centro Estivo per l’infanzia sono venute a trovarci le SUPER HEROES GIRL!

Insieme a loro abbiamo esplorato Gozzano visitando il parco giochi, il vecchio lavatoio, il Castello e un sentiero nel bosco: ci siamo divertiti a mangiare more, osservare piccoli insetti e bacche, creare avventure fantasiose… non poteva mancare il “Lupo mangia frutta”… e come ultimo gioco della settimana… gli attesissimi giochi con l’acqua!

Ci siamo salutati col sorriso e un arrivederci!!!
BUONE VACANZE A TUTTI!

 

Guardate le nostre foto della settimana:


Con i più grandi, per chiudere in bellezza la prima parte della nostra estate non ci siamo accontentati di un solo supereroe, ma ne abbiamo incontrati addirittura quattro, I FANTASTICI QUATTRO!

Quattro amici vengono investiti da una nube di raggi cosmici che modifica il loro DNA: Reed diventa capace di allungarsi, Sue impara a rendersi invisibile e a creare campi di forza, Johnny produce fuoco e calore e Ben si  trasforma in una massa di pietra. Queste nuove caratteristiche sono un superpotere o una malattia? I quattro non sono d’accordo: qualcuno vuole usare le sue capacità per divertirsi e fare colpo sugli altri, mentre qualcun altro se ne vergogna… E tu? Pensi che le tue caratteristiche siano pregi o difetti?

Di sicuro nel mondo ci sono persone che approfittano delle loro capacità per fare del male agli altri, e per fermarle l’unica possibilità è mettere in comune le nostre qualità e provare ad andare d’accordo!

 

Al San Giuseppe abbiamo diverse piante di lavanda, e abbiamo pensato di conservare la sua fragranza preparando dei bellissimi profumatori per armadi: se ne avete anche voi seguite le istruzioni di Zahira!

Occorrente: 12 steli di lavanda, uno stecchino lungo, 140 cm di nastro
« 1 di 7 »

 

Giovedì l’appassionante caccia al tesoro in Oratorio, per qualcuno rinfrescata da un improvviso acquazzone!

 

L’ultimo supereroe della nostra estate è… Mattia! Ecco la classifica:

 

Ecco le foto della settima settimana:

E per finire, per chi non ha potuto partecipare alla serata Zoom di giovedì, ecco il LINK del video con le foto più belle dell’estate!

Grazie a tutti, ci rivediamo il 31 agosto!