#SanGiuseppeNonSiFerma

Gentili Famiglie,

è passato un mese dall’inizio della quarantena e purtroppo la situazione non è cambiata, anzi. Ci auguriamo che voi e i vostri cari stiate bene e non siate coinvolti nel dramma della diffusione di questo virus. Quanto stiamo vivendo è difficile da capire e da spiegare ai vostri bambini e ragazzi, ma confidiamo che la speranza, il tempo e il rispetto delle direttive ministeriali aiutino a sopportare questo momento di fatica.

Come sapete in queste settimane abbiamo attivato degli strumenti per starvi vicino e aiutare i vostri ragazzi: ogni giorni gli educatori sono disponibili su Skype per un supporto scolastico e un sostegno emotivo. Sappiamo che alcuni insegnanti stanno organizzando delle videolezioni in mattinata: stiamo per questo valutando l’ipotesi di spostare la nostra disponibilità nel pomeriggio, ma vi aggiorneremo in merito più avanti.

Per sentirci più vicini stiamo inoltre organizzando per martedì 14 aprile alle ore 21.00 GIOCHI SENZA DISTANZE, un appuntamento virtuale a cui siete tutti invitati, insieme ai vostri ragazzi. Sarà un’occasione per ritrovarsi tutti (anche se tramite video) e svagarsi un po’. Nei giorni immediatamente precedenti seguite le nostre pagine social per scoprire i dettagli.

Cogliamo qui l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno scelto di sostenerci nel mese di marzo: questo gesto di solidarietà ci riempie il cuore. Per il mese di aprile vi proponiamo di portare avanti questa scelta: purtroppo, anche adesso, nonostante l’equipe educativa porti avanti la decisione di venirvi incontro il più possibile, la struttura ha dei costi fissi che devono essere onorati.

Rimaniamo a disposizione tramite il modulo di contatto del sito e il numero 370 1283478. Sui nostri profili Facebook e Instagram potete sempre trovare aggiornamenti e informazioni.

Confidando nella fiducia che ci avete sempre dimostrato, vi salutiamo caramente

L’èquipe educativa

 

Per usufruire del sostegno a distanza sarà necessario scaricare l’applicazione di Skype sul proprio smartphone e/o computer personale. A questo link è disponibile un tutorial per come scaricare e utilizzare l’app su computer.

Gli educatori del Centro sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, attraverso gli account Skype Gruppo Arancione, Gruppo Blu, Gruppo Celeste, Gruppo Lilla e Gruppo Verde.

Chiara è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, tramite il contatto Skype DSE.

 

Chi desiderasse sostenere anche economicamente la nostra attività in questo momento difficile può contattarci.

Lascia un commento