Il nostro mese di maggio

I primi giorni di maggio di questo anno centenario ci hanno visti coinvolti in diverse iniziative che vogliamo condividere con voi.

Sabato 7 maggio una ventina di bambini sono venuti a trovarci per assistere alla lettura della favola Una casetta troppo stretta, animata dagli amici di Oratheater, la compagnia teatrale dell’Oratorio di Borgomanero. Dopo la lettura i nostri piccoli ospiti hanno potuto realizzare la loro casetta, riempiendola fino all’orlo di ciò che più amano! La mattinata si è conclusa con una gustosa colazione. Chi si fosse perso i primi due appuntamenti con le letture animate potrà raggiungerci per l’ultimo incontro, sabato 4 giugno: iscrivetevi a questo link!

Sempre sabato 7, nei saloni delle parrucchiere di Gozzano che hanno aderito all’iniziativa, tutte le donne che sono passate per una piega, un taglio o una nuova acconciatura hanno trovato un piccolo pensiero realizzato dai nostri ragazzi in collaborazione con il Panificio Paracchini: abbiamo voluto così ringraziare mamme, nonne, zie… tutte le donne delle nostre vite!

Martedì 10 invece la Comunità Pastorale di Gozzano è venuta a trovarci per la recita del S. Rosario, che nel mese di maggio viene ospitato nei cortili del paese. Don Stefano, che ha guidato il momento di preghiera, ci ha ricordato come don Guanella, pochi mesi prima della sua morte, fosse preoccupato per gli esiti della prima guerra mondiale: anche oggi le nostre preghiere chiedono il dono della pace per tutto il mondo!

Lascia un commento