Pane e… stelle!

Dopo alcune settimane di “cantiere” – un periodo speciale in cui abbiamo sperimentato i gruppi, ci siamo conosciuti meglio e messi alla prova con giochi e sfide – venerdì 26 settembre è iniziato ufficialmente l’anno scolastico alla Casa San Giuseppe.

Il pomeriggio è stato ricco di momenti significativi: abbiamo premiato i vincitori delle sfide del cantiere, ci siamo divisi nei gruppi che ci accompagneranno per tutto l’anno attraverso un gioco coinvolgente, e abbiamo vissuto insieme la presentazione dell’inno e della bandiera della Casa.

Non sono mancate le novità: è stata lanciata l’attività “Stelle in tasca”, una speciale raccolta punti con obiettivi personalizzati che porterà a un mega premio a dicembre. Inoltre, a ciascun partecipante è stato consegnato il gadget dell’anno: una pratica borraccia, simbolo di appartenenza e di attenzione all’ambiente.

La giornata si è conclusa con un momento semplice ma molto atteso: una merenda condivisa a base di pane e nutella, gustata insieme in un clima di festa e di comunità.

L’anno è appena iniziato e già si respira entusiasmo, voglia di crescere e camminare insieme.

Lascia un commento