Avvento – seconda settimana

Tre nuovi oggetti hanno accolto i ragazzi all’inizio della scorsa settimana: una bandiera dell’Italia, un cartone della pizza e un cd…

Giovedì abbiamo scoperto il personaggio misterioso che si nascondeva dietro a questi oggetti: si tratta di Marco Platini, che insieme ad Elia Anelli ha dato vita al gruppo musicale Rumor.

La storia di Marco inizia con la bandiera, che ricorda proprio il suo primo incontro con Elia, nel 2006, quando entrambi seguivano le sorti della nazionale italiana agli ottavi di finale dei mondiali. Negli anni la formazione del gruppo si è modificata un paio di volte, con la conseguente fatica di ritrovare un equilibrio umano e artistico: le cose belle richiedono fatica, ma danno anche grandi soddisfazioni! Il cartone della pizza rievoca invece le molte serate passate a provare e ad incidere i pezzi: senza una montagna di pizze da asporto i Rumor sarebbero sicuramente morti di fame! Il cd rappresenta infine la passione per la musica, nata già durante l’adolescenza ma poi concretizzata in alcuni traguardi importanti: l’incisione appunto di un cd di inediti, diverse tournée di cui una addirittura in Irlanda, e infine la partecipazione alla fase finale del concorso Sanremo Giovani…

Anche la storia di Marco è stata un bell’invito a coltivare i propri sogni: se ci si crede possono diventare qualcosa di importante, che attraversa tutta la nostra vita!

 

 

Lascia un commento