Grande successo per la Stranella!

Domenica 11 novembre sotto un cielo grigio e la pioggia intermittente si è svolta la Stranella, camminata non competitiva nel circuito Ammazzinverno organizzata dalla Casa San Giuseppe di Gozzano. Grazie alla collaborazione con G.S. CASTELLANIA, CusioCup, l’Associazione Carabinieri di Borgomanero e la sezione Avis del paese e al patrocinio dell’amministrazione comunale, la camminata è giunta alla terza edizione con record di partecipanti, nonostante il clima non proprio favorevole: più di 450 iscritti, molti dei quali appartenenti a G.S. Castellania, che ha vinto il primo premio tra i gruppi. Sono stati poi premiati i primi due avisini, Bellosta Claudio e Muraro Maria, ed il primo ragazzo della Casa San Giuseppe, Andrea Mignani. Ecco, infine, il podio: Guglielmetti Claudio, Fantoli Michele e Mattachini Cristian tra gli uomini e Benatti Barbara, Barone Annalisa e Cerutti Giovanna per le donne.

Durante la manifestazione sono stati poi raccolti indumenti sportivi e scarpe per Africa & Sport e runners Valbossa, che si occupano di sostenere le attività sportive nei paesi africani, procurando attrezzatura tecnica.

Tutto il ricavato della camminata andrà ai ragazzi della Casa per le attività a loro dedicate e per questo è doveroso ringraziare anche tutti gli sponsor che hanno permesso il pagamento delle spese e la realizzazione dei premi. “È stata proprio una bella mattinata di sport e amicizia”, ha commentato un’educatrice della Casa, “ormai per noi è una tradizione, per cui iniziate ad allenarvi per il prossimo anno!”.

Classifica gruppi

G.S. Castellania – 72 iscritti
G.S. Paruzzaro – 54 iscritti
La Cecca – 53 iscritti
Podistica Cressa – 50 iscritti
Podistica Arona – 38 iscritti
Sport e sportivi Verbania – 33 iscritti
I malgascit – 32 iscritti
A.S.D. Gravellona V.C.O. – 27 iscritti
9° a pari merito Amatori Sport e Atletica Fratelli Frattini – 26 iscritti
10° G.P. 76 – 10 iscritti

Altre foto dell’evento sono disponibili nell’album fotografico “Sto correndo e rincorrendo” di Gabriele Lelio Tacca

Lascia un commento