Avvento 2018

A Natale siamo tutti più buoni… quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase? Con i ragazzi della Casa San Giuseppe vogliamo provare a chiederci cosa significa essere buoni, e cosa c’entra con la nostra vita di ogni giorno…

Il primo segno che abbiamo scelto è il nostro calendario di Avvento: una serie di messaggi attraverso i quali, giorno dopo giorno, ascoltiamo da molti testimoni diversi che cos’è il bene.

Queste piccole riflessioni, per essere significative, devono però trasformarsi in qualcosa di concreto: è per questo che ognuna delle nostre house, nei giorni che ci separano dal Natale, incontrerà una realtà di bene e realizzerà una breve intervista che renderemo disponibile a tutti. Ogni gruppo inoltre si impegnerà a realizzare dei piccoli oggetti attraverso i quali raccogliere qualche soldino per sostenere concretamente la realtà di bene che i ragazzi hanno adottato.

  • la arancione house incontrerà alcune persone di Borgomanero che stanno portando un po’ di conforto ai bambini in un campo profughi in Bosnia;
  • la lilla house intervisterà CVS – Compartiendo Habilitades Diferentes, associazione che in Colombia sostiene e promuove alla vita attiva le persone con disabilità;
  • la verde house adotterà il rifugio Paquito, canile di Fontaneto d’Agogna;
  • la celeste house sosterrà i ragazzi del centro diurno L’Aurora dell’associazione Anffas di Gozzano;
  • la blu house conoscerà l’associazione di volontariato Operativi al massimo, che si reca in aiuto delle zone terremotate e alluvionate e dei senzatetto.

Siamo certi che anche quest’anno aprire il nostro sguardo agli altri ci permetterà di accogliere con gioia Gesù che viene!

Lascia un commento